venerdì 28 marzo 2014

700 battute da indie

L'idea era questa: un racconto da 700 battute utilizzando le prime 10 parole che saltano all'occhio, dove le 10 parole che "saltano all'occhio" sono tra quelle più usate dagli autori indie nei loro ebook (Di cosa e come scrivono gli autori indie italiani?)

 L'idea, dicevo, l'ha buttata lì con nonchalance Manuela ParicEd eccolo allora il mio mini racconto wordcoud indie inspired (746 battute, 10 parole incluse) : 


Babel Tales, Peter Funch

Giovedì mattina, un euro e cinquanta nella tasca dei jeans e il sole negli occhi. Fermo a un semaforo; attorno, qualcosa? qualcuno? nessuno. Il sole scintilla e le scocche veloci corrono sull’asfalto tirato. Nemmeno a pensare di attraversare le strisce. 
Solito traffico, arrivano facce; cuffiette nelle orecchie e borse a tracolla. Tutti fermi a questo semaforo di un monocolore rarefatto.Ecco un raro fumatore con l’orecchio attaccato al cellulare. 
Sarebbe proprio tempo d’andare per arrivare  a casa la sera un po’ prima. Un cagnolino annusa i miei jeans. E’ tempo. I motori fermi alle spalle, andiamo avanti come una compagnia e arrivati a metà dell’attraversamento, come questa settimana, esplodiamo in un gigantesco, collettivo sbadiglio.

Se c'è qualcun altro che vuole partecipare... he/she will be welcome.

... e la wordcloud con le 10 parole

Nessun commento :

Posta un commento